I mercatini di Natale a Vienna!

…e come un calendario dell’Avvento, più ci si avvicina al 25 dicembre, più le piazze della città si illuminano di comete, presepi e dolci colorati. Impossibile resistere, anche per chi come me non crede più a Babbo Natale. Le strade di Vienna in festa per i mercatini di Natale mi riportano a quei magici momenti in cui era bello aspettare la mezzanotte per scartare i regali tutti insieme.

E dove potreste incontrare questi sfavillanti mercatini se non in uno dei posti più romantici e incantevoli della città? Il Castello di Schönbrunn, un tempo dimora della Principessa Sissi – Elisabetta, l’imperatrice d’Austria –, sarà uno dei luoghi che ospiterà i mercatini.

La passeggiata continua attraverso Maria-Theresien-Platz, Freyung, Karlsplatz – dove si terranno anche tanti eventi per i più piccoli – fino ai grandi giardini del Prater, ai piedi della ruota panoramica, dove suoneranno tante band pop, rock e soul.

So già che per una siciliana come me Vienna nel periodo natalizio sarà sicuramente fredda, ma sono certa che ne varrà la pena! Non solo per la possibilità di fare shopping fra tante bancarelle con prodotti artigianali autentici, ma anche perché ci sarà possibilità di scaldarsi con un ottimo vin brûlé o due giri coi pattini sulla pista ghiacciata.

Volete venire con me? Prenotate subito qui!

Comments

18 Maggio 2019
Siamo stati a Vienna ad aprile e faceva freddino. L'idea dei mercatini di Natale mi fa venire i brividi dal freddo ma credo sia un'atmosfera incantevole e magica. Poi, abbiamo lasciato troppe cose in sospeso e onestamente venire in treno è stato molto comodo. Magari ti contatto per il prossimo Natale. Grazie
tamara
18 Maggio 2019
Grazie! Mi puoi contattare quando vuoi!:) magari anche per un Natale al caldo!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.