Yoga 3

VACANZA “YOGA & APNEA”

Vivi la magia di Filicudi riscoprendo il benessere dell’equilibrio; scopri i nostri corsi di Yoga&Apnea.

L’Hotel Phenicusa propone un programma dedicato, che permette ai partecipanti di immergersi nell’esperienza dell’apnea, dotati di tutti gli attrezzi necessari, con una preparazione fisica e mentale preliminare, attraverso tecniche di yoga mattutino.

Chi lo desidera può invece iscriversi al solo programma dedicato allo yoga.

Categoria

Il programma si rivolge ad apneisti e appassionati di apnea che abbiano già esperienza di apnea in mare e muniti dell’attrezzatura minima necessaria: maschera, snorkel, pinne, muta, computer da apnea. La cintura di zavorra e le boe di segnalazione saranno fornite in loco.

Lo yoga del mattino di circa un’ora e mezza sarà specificamente dedicato alla preparazione all’attività in acqua, utilizzando le tecniche di Pranayama, rilassamento profondo e meditazione e si svolgerà nella terrazza coperta dell’hotel Phenicusa. Lo yoga della sera sarà orientato al recupero energetico e alla distensione del corpo e si terrà nello spazio Yogafilicudi a Liscio. Per quanto riguarda lo yoga, non è necessario avere già esperienza. Il tappetino e tutta l’attrezzatura per la pratica sono forniti dall’insegnante.

Chi non fosse interessato all’apnea, può iscriversi al programma “Solo Yoga”.

Le attività di apnea, di circa tre ore ogni mattina, saranno guidate dall’istruttore Alberto Pagano, che accompagnerà in barca o gommone gli apneisti nei vari punti di immersione più interessanti.

Le lezioni di yoga saranno condotte dall’insegnante Valentina Rossi.

PROGRAMMA:

1

Giorno 1 (arrivo a Filicudi)

Accoglienza e sistemazione nelle camere. Giornata libera per attività individuali. Dalle 18.30 alle 20:00 presentazione del corso e pratica di yoga presso hotel Phenicusa.
2

Giorno 2

Piccola colazione tra le 7.00 e le 8.00. Pratica yoga dalle 9:00 alle 10:30 nella terrazza coperta fronte mare. Uscita in barca e immersioni dalle 10:30 alle 13:30 Pomeriggio libero. Ore 18.00: transfer in pullmino a Liscio per lo yoga serale presso lo spazio Yogafilicudi; si pratica dalle 18:30 alle 20.00.
3

Giorno 3

Piccola colazione tra le 7.00 e le 8.00. Pratica yoga dalle 9:00 alle 10:30 nella terrazza coperta fronte mare. Uscita in barca e immersioni dalle 10:30 alle 13:30 Pomeriggio libero. Ore 18.00: transfer in pullmino a Liscio per lo yoga serale presso lo spazio Yogafilicudi; si pratica dalle 18:30 alle 20.00.
4

Giorno 4

Piccola colazione tra le 7.00 e le 8.00. Pratica yoga dalle 9:00 alle 10:30 nella terrazza coperta fronte mare. Uscita in barca e immersioni dalle 10:30 alle 13:30 Pomeriggio e sera liberi per attività individuali.
5

Giorno 5

Piccola colazione tra le 7.00 e le 8.00. Pratica yoga dalle 9:00 alle 10:30 nella terrazza coperta fronte mare. Uscita in barca e immersioni dalle 10:30 alle 13:30 Pomeriggio libero. Ore 18.00: passeggiata guidata a Stimpagnato per godere lo spettacolo del tramonto su Alicudi.
6

Giorno 6

Piccola colazione tra le 7.00 e le 8.00. Pratica yoga dalle 9:00 alle 10:30 nella terrazza coperta fronte mare. Uscita in barca e immersioni dalle 10:30 alle 13:30 Pomeriggio libero. Ore 18.00: transfer in pullmino a Liscio per lo yoga serale presso lo spazio Yogafilicudi; si pratica dalle 18:30 alle 20.00. Termine del programma.

 

PERIODI:

Sabato 8 – venerdì 14 GIUGNO
Sabato 6 – venerdì 12 LUGLIO
Domenica 1 – venerdì 6 SETTEMBRE
Sabato 7 – venerdì 13 SETTEMBRE

INSEGNANTI:

Valentina Rossi
Valentina è creatrice dell’iniziativa Yogafilicudi e presidente della associazione sportiva dilettantistica Yoga Feeling. Pratica Yoga da oltre venticinque anni, avendo iniziato con un corso di Yoga in gravidanza quando era in attesa del suo primo figlio. Da allora, ha continuato a praticare con insegnanti diversi e secondo scuole diverse: Hatha Yoga ma anche Raja Yoga e Iyengar Yoga.

Nel 2017 Valentina ha completato la scuola quadriennale di formazione insegnanti di Yoga presso il Centro Yoga Bhadra di Milano. Il programma della scuola si attiene ai criteri stabiliti dall’Unione Europea per i corsi di formazione insegnanti di Yoga. Il diploma è riconosciuto dal CONI.

Dal 2014 svolge l’attività di insegnamento di Hatha Yoga a piccoli gruppi di allievi, con una didattica personalizzata che prevede l’uso di supporti quali sedie, spessori, cuscini, coperte, cinture per favorire l’apprendimento, l’esecuzione e il mantenimento delle asana da parte di praticanti di ogni livello e età, anche principianti.

E’ socia YANI, associazione nazionale insegnanti di yoga, e ogni anno partecipa a numerosi seminari di aggiornamento e approfondimento in Italia e occasionalmente a viaggi di istruzione in India.

Alberto Pagano
Alberto è istruttore subacqueo qualificato e gestisce FILICUDI DIVERS, un centro di immersioni subacquee e free-diving a Filicudi (nella località di Pecorini) dal 2018. Il centro organizza escursioni subacquee, noleggia attrezzatura e organizza corsi rilasciando brevetti.

Nato a Palermo, Alberto scopre la passione per il mondo sottomarino e per la subacquea ricreativa a soli 17 anni, quando ottiene il suo primo brevetto. Da allora pratica subacquea e apnea, ottenendo le qualifiche di guida subacquea e di operatore tecnico subacqueo e conseguendo corsi di specializzazione nelle tecniche di fotografia subacquea.

Quando nel 2010 Alberto arriva come guida subacquea a Filicudi, è amore a prima vista. Decide così di fare dell’isola sua dimora permanente. Da allora ne esplora le acque e i fondali, che ormai conosce in tutte le loro sfaccettature.

PREZZI:

Hotel: 6 notti in mezza pensione (bevande escluse)

Yoga: 5 lezioni di yoga al mattino e 4 lezioni di yoga al pomeriggio; 1 passeggiata guidata al tramonto; transfer per yoga serale; uso del tappetino e dell’attrezzatura completa per la pratica; tessera associativa Yoga Feeling a.s.d.;

Apnea: 5 attività di apnea con istruttore qualificato, incluso passaggio barca (gozzo o gommone, con kit di emergenze a bordo), visita a diversi punti di immersione in apnea, cintura di zavorra per singolo apneista, boe segnalazione sub, acqua minerale fresca;

Hotel, Yoga&Apnea: 650 euro a persona per 6 giorni


Per ogni settimana in calendario si richiede un numero minimo di partecipanti di 4 iscritti.

Informazioni aggiuntive

Avaibility

Giu-Set

Period

6 giorni

Location

Sud Italia

Recensioni Tour

Non ci sono recensioni

Lascia una recensione

Voto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.