+39 3406930773
9.00/13.00 15.00/18.30

7 motivi per scegliere un viaggio in barca a vela

Hai mai fatto una vacanza in barca a vela? Beh, si tratta di un’esperienza rigenerante che ti permette di muoverti senza confini, visitare location lontane dalla massa, goderti una vacanza unica e scoprire molto perfino di te…

Per me fare un viaggio in barca a vela è sentire il sale sulla pelle, ascoltare il rumore del mare con il vento tra i capelli, camminare a piedi nudi, guardare l’alba in poppa, bere un bicchiere di vino al tramonto e sdraiarsi sotto le stelle. Insomma, sognare ad occhi aperti. La barca ti permette di staccare e di vivere quel senso di libertà che non riuscirai mai a trovare davvero nella vita di tutti giorni.

Se questo non ti bastasse, ti propongo 7 buoni motivi per fare, almeno una volta nella vita, un viaggio in barca a vela:

Imparerai ad usare solo il necessario, andrai all’essenza della vacanza

Niente set di valigie alla Chiara Ferragni, in barca a vela ti serve soltanto un costume, una protezione solare, un telo mare e qualche maglietta o pareo. Liberati di tutto il resto. Vivi leggero, stai senza pensieri.

Imparerai ad amare di più la natura

Ci sono posti che non sono raggiungibili via terra. Grotte, calette e isolotti che non potresti vedere se non con un viaggio del genere. Tutto sarà una scoperta, vedrai, è come tornare bambini.

Imparerai a conoscere i colori e i sapori del mare

Nel vero senso della parola. Se pensi di riuscire ad immortalare l’orizzonte in un obiettivo fotografico ti sbagli di grosso. La tua macchina fotografica sono i tuoi occhi e le tue foto i tuoi ricordi perché l’orizzonte che guarderai sarà immenso.

Imparerai a cambiare prospettiva

Quando pensi alla spiaggia pensi alla confusione, agli ombrelloni, ai bambini che giocano e a questo mare infinito che non sai come affrontare. Per la prima volta imparerai ad affrontare il mare e a lasciare lontana la spiaggia.

Imparerai a mostrarti per quello che sei

A meno che tu non stia facendo un viaggio in solitaria, sappi che dovrai condividere uno spazio con altre persone. Trascorrerai le tue serate tra un bicchiere di vino, una mangiata di pesce e quattro chiacchiere. Niente di più bello per lasciarti andare.

Imparerai a vivere intensamente

Non avrai il senso del tempo che scorre inesorabilmente e non avrai la percezione dello spazio che si percorre. Ogni istante è ricco di emozioni, vivile.

Vuoi saperne di più sui viaggi in barca a vela?

contattami

FORSE POTREBBERO INTERESSARTI:

SCOPRI DI PIÚ

Biennale del Libro a Filicudi!

SCOPRI DI PIÚ

I mercatini di Natale a Vienna!

SCOPRI DI PIÚ

Marsala, la Sicilia nel bicchiere

1 2 3 7
Scopri la magia delle Isole Eolie in barca a vela. Organizza il tuo matrimonio in una cornice da favola. Partecipa a festival letterari, escursioni immerse nella natura e degustazioni di vino. Vivi le destinazioni più belle in Italia e all’estero. Viaggia con noi.
via Umberto I n.148
98063 - Gioiosa Marea (ME)
© Tamara 2016 - P.iva: 03232810832 - All Rights Reserved
envelope-oclock-omap-markerphonetwitterfacebookinstagrammagnifier