+39 3406930773
9.00/13.00 15.00/18.30

Visitare Marsala: la punta dell’isola dalle mille sorprese

E’ la città dello sbarco di Garibaldi e dei mille, ma è anche la città del vino, del mare e del cous cous. Oggi vi parliamo di Marsala, il comune più grande della provincia di Trapani. Si trova proprio lì sulla punta, dove finisce la Sicilia.

Già dal centro storico è possibile ammirare la sua forte cultura araba e, tra stradine e vicoli, ci si imbatte nella frenesia della cittadina siciliana che racconta di storie, avventure e tradizioni uniche nel loro genere. Partite da qui nella vostra gita, e perdetevi tra la gente e i profumi delle cucine.

Imperdibile la passeggiata sul lungomare di Marsala, uno dei più belli tra quelli che costeggiano le spiagge italiane. Fermatevi ad ammirare il mare con il suo colore unico in tutta l’isola, fatevi scompigliare i capelli dal vento, sentite la brezza marina, con quel suo profumo di salsedine che riesce a far venire l’acquolina in bocca. A pranzo, scegliete un piatto di spaghetti ai ricci o uno di cous cous. Ma soprattutto, non lesinate sul vino. Siete nella città giusta.

Tappa obbligatoria quando si è a Marsala è, infatti, la visita alle cantine. Quella di Donnafugata vi regalerà un’esperienza unica tra percorsi enogastronomici, antiche storie e degustazioni. Un’atmosfera magica e senza tempo che vale la pena di vivere per donare un tocco speciale alla tua vacanza.
Se amate la storia non perdete l’area archeologica di Capo Boeo e, quando la giornata sta per finire, fermatevi ad ammirare il tramonto sullo stagnone e preparatevi alla pelle d’oca. Una tavolozza di colori mai visti in cielo si riflette sull’acqua regalando uno spettacolo che, il regista Michelangelo Antonioni, ha definito "Il più bel tramonto del mondo".

pensi che sia arrivato il momento di vivere al meglio le bellezze di questa città

Scopri tutte le offerte in corso

contattami

FORSE POTREBBERO INTERESSARTI:

SCOPRI DI PIÚ

Filicudi: un posto dove la natura ti parla

SCOPRI DI PIÚ

I mercatini di Natale a Vienna!

SCOPRI DI PIÚ

La spiaggia dei Conigli, una delle più belle del mondo!

1 2 3 7

Scopri la magia delle Isole Eolie in barca a vela. Organizza il tuo matrimonio in una cornice da favola. Partecipa a festival letterari, escursioni immerse nella natura e degustazioni di vino. Vivi le destinazioni più belle in Italia e all’estero. Viaggia con noi.

via Umberto I n.148
98063 - Gioiosa Marea (ME)
© Tamara 2016 - P.iva: 03232810832 - All Rights Reserved
envelope-oclock-omap-markerphonetwitterfacebookinstagrammagnifier